le nostre uscite

I Trek

In un mondo di possibilità illimitate, dove il percorso è tanto emozionante quanto la destinazione e dove ogni momento è un’opportunità per apprezzare le bellezze della Sardegna.

la gola di Gorropu

La Gola di Gorropu è una profondissima spaccatura nell’altopiano del Supramonte scavata  dal Rio Flumineddu tra le rocce calcaree di età Mesozoica. Giunti all’imboccatura della Gola, si prosegue camminando sul letto asciutto del Rio. Lo scenario è mozzafiato. Le pareti cadono a precipizio per oltre 400 m. di altitudine. Sembra quasi di essere proiettati fuori dal tempo.

Punta Salinas – Cala Goloritzè

Questa escursione, dai panorami mozzafiato, si snoda su mulattiere e sentieri su pietra calcarea tipica del Supramonte di Baunei. da Punta Salinas, sotto la scarpata, ammireremo l’inconfondibile guglia di Goloritzè che si staglia su un’incredibile distesa color turchese le cui pareti sono frequentate da rocciatori provenienti da ogni angolo del mondo.

Cala Luna

Di modesto impegno fisico, nonostante la discreta lunghezza, il sentiero è ben tracciato e privo di diramazioni che possano compromettere l’orientamento, questa escursione nel territorio Dorgalese riserva imprevisti ed affascinanti scorci paesaggistici sulle aspre montagne di calcare mesozoico che dagli altopiani del Supramonte degradano di oltre 1000 metri nelle acque turchesi del Golfo di Orosei.

Bonifacio – Capo Perusato

Sicuramente una parte del fascino di Bonifacio risiede nelle sue immense falesie di calcare. Alte da 50 a 70 metri, offrono sublimi panorami e danno una prospettiva incredibile al paesaggio marino circostante. Si tratta di un percorso che  ci impegnerà un paio d’ore o un po’ più nel caso dovessimo fare lunghe pause per ammirare gli incantevoli paesaggi che andremo a scoprire.

Monte Limbara

Il massiccio granitico del Monte Limbara si innalza in mezzo agli estesi sughereti della Gallura. Con i suoi 1362 m è il terzo massiccio dell’isola, dopo il Gennargentu ed il Supramonte, presenta veramente caratteristiche alpine mentre dal punto di vista strettamente biologico la montagna annovera una ricca flora e un’interessantissima fauna.

I graniti di San Pantaleo

Della Gallura tutto si può dire tranne che sia uniforme; questo paesaggio granitico seduce con la sua molteplicità praticamente inesauribile di colori e forme. Nonostante l’altitudine poco rilevante, il caos di rocce granitiche tutt’intorno al borgo di San Pantaleo si presenta con tutta la sua possenza.